Da oltre 30 anni Agri-Cer Barin, azienda gestita in forma familiare, si occupa prevalentemente di essiccazione e stoccaggio di cereali, in particolare di MAIS/GRANTURCO. All’avanguardia sotto il profilo tecnologico, pur essendo configurata come ditta privata, Agri-Cer Barin svolge a Cittadella e nelle aree limitrofe la funzione che in altre zone sono normalmente condotte da cooperative e consorzi agrari. In questo modo, le piccole e medie aziende coltivatrici hanno la possibilità di essiccare il loro prodotto e di ricavarne il giusto prezzo, godendo del diretto rapporto di filiera con importanti clienti/industrie nazionali di mangimi.

Agri-Cer Barin rappresenta per centinaia di famiglie un importante punto di riferimento informativo in tema di “buone pratiche agrarie” e in materia di “normative sanitarie” circa le caratteriste qualitative dei prodotti conferiti.

WP_20161103_09_00_01_Rich-large

Coscienti del fatto che ogni prodotto che viene dalla “terra” finisce nel “piatto”, da sempre abbiamo adottato procedure di autocontrollo che garantiscano l’assoluta sanità e qualità dei prodotti che ci vengono consegnati dai produttori/fornitori e che, a nostra volta, consegniamo alle industrie clienti quando richiesto dopo averli essiccati e conservati.

Nel mini laboratorio, dotato di idonee strumentazioni, ogni consegna in entrata viene controllata prima dell’accettazione; ogni lotto formato con il prodotto essiccato viene custodito in ambienti sani a temperatura controllata e più volte controllato. Ogni carico in uscita viene controllato dall’industria cliente.

Il sistema contabile fiscale ed extra fiscale consente la tracciabilità di ciascuna consegna da fornitore e di ciascuna consegna a cliente.

Da sempre rispettosi dell’ambiente abbiamo adottato soluzioni e tecnologie all’interno degli impianti di lavorazione ed essiccazione, nonché modalità di trasporto che consentano grandi volumi di lavoro con assenza totale di immissioni di polveri nell’atmosfera, contenendo i rumori entro i limiti, utilizzando energia auto-prodotta dal sole e metano per la produzione del calore.